Tutorial

Lezione 1Introduzione all'ambiente di sviluppo - parte 1
  • Unit di configurazione
  • Collegamento tramite QRM
  • Compilazione e download
  • Progetto QPaint
  • Semplice esempio di programmazione
Lezione 2Introduzione all'ambiente di sviluppo - parte 2
  • Datagroup
  • Oggetti, pagine, eventi e raccolta immagini su QPaint
  • Esempi di creazione bottoni
  • Cambi pagina e pagine con password
Lezione 3Ingressi analogici multistandard (16 bit)
  • Impostazione hardware e software
  • Esempio potenziometro
  • Esempio termocoppia
  • Esempio PT100
  • Esempio di termoregolazione
Lezione 4Device COUNTER3
  • Caratteristiche del device
  • “Position factor” con asse lineare e circolare
  • Cattura ingresso digitale in interruzione
  • Conteggio circolare con fotocellula di azzeramento
  • Comparatore e uscite digitali
Lezione 5Device ANPOS2
  • Caratteristiche del device
  • Parametrizzazione del device
  • Gestione anello chiuso
  • Procedura di homing o preset
  • Comandi manuali
  • Posizionamenti automatici
Lezione 8Device MODBUS
  • Collegamenti e protocolli
  • Esempio come master e come slave
  • QCLFeature ModbusSlave10 e ModbusMaster10
  • Ultima modifica: 2019/08/29 17:01